gonews.it

Vento forte, disagi nel pisano e livornese. Problemi anche in FiPiLi

L'intervento in viale D’Annunzio a Pisa

Vento forte in questo sabato 2 dicembre. I vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi in tutta la provincia di Pisa soprattutto per rami pericolanti. Situazione critica anche nel livornese dove i pompieri sono stati impegnati a seguito del forte vento di grecale: si è trattato della caduta di rami di alberi (via Svizzera e via della Valle Benedetta), un crollo controsoffitto (via delle Cave 13), una tenda pericolante (via Ricasoli 111), due persiane pericolanti (via Demi e via S.Iacopo in Acquaviva), la caduta di una gronda (casa Firenze) e di intonaci (via Natali).

Intorno alle 16.30 la squadra della sede centrale di Pisa è intervenuta sul viale D’Annunzio all’altezza della rotatoria della Rist la Rampa per un grosso platano abbattuto dal vento. L’albero è caduto all’interno di un’area danneggiando due barche e quattro autovetture e una di queste ha riportato seri danni. Sul posto una pattuglia della polizia locale.

Sempre a causa del forte vento due alberi si sono abbattuti sulla carreggiata in direzione mare della strada di grande comunicazione FiPiLi nei pressi della stazione di servizio Eni di Pontedera causando danni da alcune autovetture ma per fortuna nessuna conseguenza per gli automobilisti.

Exit mobile version