gonews.it

Torna “Careggi in Musica”, è la volta del giovane pianista Sergio Costa

Il pianista Sergio Costa

Domani, domenica 3 dicembre, nella stagione “Careggi in Musica”, rassegna di musica in ospedale organizzata da A.Gi.Mus. in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi, si esibisce in concerto il giovane pianista Sergio Costa con un programma con musiche di Chopin, Liszt, Ravel, Beethoven. 

Il concerto si terrà alle ore 10.30, nell’Aula Magna del Nuovo Ingresso dell’Ospedale di Careggi (Largo Brambilla 3, ingresso libero). 

SERGIO COSTA nasce a Bagno a Ripoli (Firenze) nel 1995. Diplomato al Conservatorio di musica "Luigi Cherubini" di Firenze con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore, ha già al suo attivo numerosi concerti solistici, fra i quali l'esecuzione della Fantasia Corale op.80 di L.van Beethoven con l'orchestra e il coro del Conservatorio Cherubini nella chiesa di Santo Spirito e l’esecuzione del Concerto n.4 di L.van Beethoven con l’orchestra sinfonica del conservatorio Cherubini diretta dal M. Paolo Ponziano Ciardi. Ha suonato in importanti rassegne (Festival del Maggio Musicale Fiorentino, Festival dei Due Mondi di Spoleto,Festival Musicale delle Nazioni, Estate Fiorentina). Ha partecipato a masterclass di pianoforte con Jacques Rouvier, Bruno Canino, Riccardo Risaliti, Pavel Gililov, Benedetto Lupo, Lilya Zilberstein. Nel 2016 è risultato vincitore di tre primi premi assoluti: al Concorso Pianistico Internazionale di Spoleto, al Concorso Internazionale “Premio Crescendo” di Firenze con il premio speciale assegnato dalla giuria e al Concorso Pianistico Internazionale Città di Rocchetta.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version