Svaligiano bus turistico a Venezia, presi a Firenze

La polizia stradale del Veneto ha individuato 5 ladri cileni lungo l'autostrada fino a Firenze, per poi catturarli all'uscita di un ristorante.

Il 27 novembre scorso la banda ha ripulito un bus di turisti del Mali fermo nell'area di servizio di Dolo 'Arino Ovest'. Nel furto sono stati portati via soldi, videocamere, cellulari e accessori griffati: un bottino da circa 30mila euro.

I ladri sono stati riconosciuti dalla Polstrada grazie alle telecamere delle autostrade, risalendo così alla targa dell'auto a noleggio con cui gli uomini si erano spostati per mettere a segno il colpo. L'auto è stata tracciata prima al casello di Venezia e poi all'uscita dell'A1 Firenze Scandicci ed è stata seguita da un'auto civetta fino all'aeroporto di Pisa per poi fermarsi in un garage di via Alamanni. I ladri, a questo punto si sono recati in un ristorante, fuori del quale erano attesi dagli agenti che per di più, li hanno arrestati in flagranza di reato, perché colti mentre portavano via un trolley bianco di una turista giapponese che era al ristorante e che non si è accorta di essere stata derubata.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina