Festa della Toscana, il convegno del Partito Indipendentista Toscano

E' stata una chiacchierata veramente interessante quella svoltasi giovedì 30 Novembre per la Festa della Toscana, con protagonista lo scrittore ed esperto della Toscana, Redini Toscano.

Molte persone si sono presentate incuriosite dalla storia e dalle riforme effettuate dal Granduca Pietro Leopoldo II e in tanti non si aspettavano che alcune cose fossero tuttora attuali.

Oltre a presentare il nuovo libro, 'Antologia Zero', Redini ha spaziato e parlato con Mori e Chiti, del Partito Indipendentista Toscano, sui tanti temi riguardanti le modifiche di Pietro Leopoldo II.

Difatti, se da una parte le amministrazioni celebrano la Festa riguardando soltanto l'abolizione della pena di morte, da un'altra c'è stata questa sferzata di cultura che era necessaria per istruire le tante persone che sono intervenute e le altre che hanno guardato la diretta streaming.

Il dialogo appunto ha affrontato vari temi, dalla bonifica della Maremma e della Val di Chiana, a quelli più grandi ed attuali riguardanti l'economia ed il sistema fiscale.

Ad esempio, la prima Camera di Commercio si deve proprio a Pietro Leopoldo,

Inoltre la detassazione dei prodotti cerealicoli per il Porto di Livorno, con conseguente ampliamento, l'industria laniera nella provincia di Prato, l'abolizione degli appalti in cambio di una riscossione diretta e molto altro che può essere rivisto ed ascoltato su Facebook.

Non è mancato un accenno alla seconda guerra Mondiale, dove il Redini, ancora minorenne, vedeva passare i morti sul fiume, una pagina tragica di storia vissuta.

Ringraziamo dunque in quanti hanno partecipato e coloro che hanno guardato lo streaming dell'unico evento realmente culturale e di storia nella Valdelsa della Festa della Toscana.

Fonte: Partito Indipendentista Toscano

<< Indietro
torna a inizio pagina