Sciopero Ataf confermato dalla Rsu Fit-Cisl

Sciopero per la mobilità a Firenze domenica 3 dicembre, astensione da lavoro confermata in seguito all'incontro che si è svolto stamani, 29 novembre, in Ataf alla presenza della Dirigenza Aziendale. L’azienda ha ribadito, ancora una volta, di non essere in grado di sottoscrivere nessun tipo di accordo sulla salvaguardia dei livelli occupazionali, né tantomeno sulle problematiche aziendali, in quanto in attesa di maggiori certezze riguardanti l’esito dell’accordo ponte regionale.

La RSU ha evidenziato che i problemi strettamente aziendali non possono dipendere in alcuno modo dall’accordo sopra citato, seppur importante.

Pertanto, nostro malgrado e vista la mancanza di disponibilità aziendale, siamo costretti a confermare l’azione di sciopero di 4 ore prevista per domenica 3 dicembre, dalle 17 alle 21.

"Non è stato possibile fare nessun passo in avanti in azienda, nonostante il forte impegno del Comune di Firenze- ha affermato Gianluca Mannucci - Vicecoordinatore RSU e Segretario FIT-CISL-. Secondo noi la vertenza aziendale oggi poteva essere parzialmente sbloccata, anche indipendentemente dall'esito del contratto ponte regionale, che invece viene messo come prerogativa. In questo senso ci sarebbe stato solo da rispettare quanto siglato il 20 luglio scorso, soprattutto riguardo la sicurezza a bordo, la mensa aziendale e le difficoltà dei cantieri. Invece, di fronte a questo ostruzionismo aziendale, siamo costretti a scioperare una prima volta il 3 dicembre per vedere garantiti i diritti dei lavoratori al di là dalle dinamiche regionali, che comprendiamo per la loro complessità ma che non possono essere la scusa per rimandare tutto."

Gianluca Mannucci - Vicecoordinatore RSU e Segretario FIT-CISL

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina