Quasi tre mesi senza allacciamento Acque, il gestore si scusa: fondamentale l'apporto di gonews.it

Risolutivo l'intervento di gonews.it su un mancato allacciamento alla conduttura idrica di un'abitazione empolese, per la quale il residente si è rivolto al nostro giornale dopo varie visite al PuntoAcque di piazza Guido Guerra. Dopo un conto importante pagato l'8 settembre scorso per un appartamento di via XX Settembre, oltre 1.700 euro, a quasi tre mesi di distanza e dopo 4 visite agli sportelli del gestore idrico il proprietario non aveva ancora avuto la visita della ditta incaricata per l'allacciamento.

Dopo aver contattato l'ufficio stampa di Acque, siamo venuti a capo della situazione. "L'utente aveva ragione. La ditta privata che doveva eseguire l'intervento per conto di Acque, per motivi in corso di verifica, ha tralasciato questo. Ci saranno delle conseguenze, con delle penali, sicuramente ci rivarremmo sulla ditta. Abbiamo contattato l'utente e il lavoro verrà conseguito domani (giovedì 30 novembre, NdR). Agli uffici risultava tutto in regola, questi sono eccezioni alla regola. Ci siamo già scusati con l'utente".

Non è la prima volta che il nostro giornale online si mette a disposizione dei cittadini come 'intermediario' per questioni che possono creare disagio. Riteniamo che questo sia lo spirito di collaborazione necessario al di là delle polemiche da social network, le quali spesso non arrivano a chi di dovere e non fanno altro che creare insoddisfazione diffusa. In questo caso, tutto sembra essersi risolto al meglio.

Elia Billero

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