Vertice antimafia a Bagno a Ripoli a 15 anni dalla morte di Caponnetto

La lotta alla mafia ha senso. Oggi più che mai. All'interno delle celebrazioni in ricordo del giudice Antonino Caponnetto a 15 anni dalla morte, in collaborazione con l'Odg della Toscana, la Fondazione a lui dedicata ha organizzato il 23° Vertice Antimafia. L’appuntamento è per le ore 16 del 1° dicembre nell’Oratorio di Santa Caterina, in via del Carota, 31 a Bagno a Ripoli (FI).

Saranno presenti oltre a, come di consueto, Piero Grasso, i migliori esponenti del mondo che combattono la mafia e che quotidianamente si espongono in prima persona come Beppe Antoci, Paolo Borrometi, Cesare Sirignano, Catello Maresca, Pietro Suchan oltre a numerosi parlamentari, amministratori locali ed esponenti della magistratura e delle forze dell'ordine. Porterà il suo saluto il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, presiederà il tutto Salvatore Calleri presidente della Fondazione Caponnetto.
Nell’ambito del Vertice, la mattina del 1° dicembre, con inizio alle ore 10, stessa sede, è in programma un seminario sul Riciclaggio di Opere d’Arte. Sia il seminario che il vertice sono eventi formativi con crediti per i giornalisti, iscritti nell’apposita piattaforma, presenti.

Fonte: Cgil Toscana - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Bagno a Ripoli

<< Indietro
torna a inizio pagina