Mobilità Firenze, Socota e Cotafi: "Impossibile arrivare alla stazione, traffico paralizzato"

"Arrivare in centro in taxi è impossibile, la zona della stazione è off limits, per fare un chilometro si impiega un'ora. Per prevenire le solite polemiche, informiamo clientela e cittadinanza che le nostre auto non riescono ad arrivare nella zona della stazione centrale per motivi indipendenti dalla nostra volontà". Lo affermano in una nota congiunta Socota e Cotafi, le due cooperative che gestiscono il servizio taxi a Firenze.

"Da oggi - ricordano il 4242 e il 4390 - è chiusa la rotonda della stazione a causa dei lavori della tramvia. Un caos annunciato che si è puntualmente presentato. Il traffico da via Nazionale è lentissimo, si procede a passo d'uomo. E' stato eliminato l’attraversamento della rotonda che da via Nazionale permette di arrivare alla scalinata e sono stati modificati i tragitti dei bus e delle auto".

"Non sappiamo come ovviare a questo stato di cose, che non dipende da noi - spiegano Socota e Cotafi -. Prendiamo atto di quanto sta accadendo e ribadiamo a clienti e cittadini che un traffico praticamente fermo in centro e di conseguenza a rilento in altre parti della città, ha effetto anche sul servizio taxi. Per spiegare agli utenti la situazione, abbiamo messo un nostro steward alla stazione di Santa Maria Novella. Altro non possiamo fare".

AGGIORNAMENTO

In seguito alle proteste dei tassisti e dei cittadini per i disagi arrecati dalla chiusura di piazza della Stazione, Palazzo Vecchio ha fatto parziale dietro front sulla decisione di chiudere la rotatoria.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina