L'Use Computer Gross travolge Pavia

Meglio di così difficile anche solo pensare di fare. L’Use Computer Gross travolge letteralmente (83-58) una delle big del campionato, Pavia, dopo una gara che davvero non presenta né sbavature, né cali di ritmo e che, come sabato scorso a Varese, nasce da una difesa praticamente perfetta che non concede niente di niente ad una squadra che non sarà forse profondissima, ma che ha talento da vendere. L’Use, però, stasera ha molto di più: ha cuore, ha rabbia, ha determinazione, ha voglia di dimostrare di avere non solo doti tecniche, ma anche caratteriali che le hanno consentito di uscire dall’angolo dopo la doppia sconfitta di San Miniato e con Cecina andando a cogliere una doppietta che vale davvero oro.

Nella partita perfetta c’è comunque modo di isolare due momenti topici ed entusiasmanti, che poi sono gli inizi di primo e secondo parziale. Il tempo della palla a due e Giarelli sforna due assist che Baparapè e Marsili trasformano in canestro. Il pivot segna pure il 6-0 ed è il solo Infanti a tenere botta fra i lombardi. In questa fase l’Use piace ma, nonostante un bel basket e qualche giocata spettacolare (una schiacciata di Baparapè dopo una stoppatona di Marsili fa saltare in piedi la Lazzeri), al primo tentativo di strappo (la tripla di Giannini vale il più 10 sul 21-11) Pavia è pronta a ribattere con un parziale di 0-7 che al 10’ manda le squadre in panchina sul 21-18. Ma il secondo parziale è uno di quelli che raramente si sono visti. La Computer Gross batte i pugni sul tavolo con un 16-0 che, cosa da rimarcare, nasce nella quasi totalità da recuperi difensivi e contropiedi, roba da far ingrassare Bassi di qualche chilo. Sfonda la diga la tripla di Sesoldi e da lì passano Raffaelli, Terrosi ed ancora Sesoldi. Quando l’ex Samoggia dopo 6 minuti segna un canestro e fallo siamo 37-18 ma sull’azione successiva, a scanso di equivoci, Raffaelli ribatte subito con una tripla. A metà partita siamo 44-29 ed al ritorno in campo l’Use non molla. In questa fase Pavia perde letteralmente la bussola, incassa due tecnici per proteste (De Min e coach Baldiraghi) e guarda segnare prima Terrosi il più 22 e subito dopo Giarelli il più 24. Al 30’ siamo 65-40 ed a quel punto i biancorossi devono solo controllare fino all’83-58 finale e a pensare alla doppia trasferta che li attende, Omegna e Piombino. Ma prima c’è altro da fare: alzarsi in piedi ed applaudire.

 

83-58

USE COMPUTER GROSS

Marsili 12, Terrosi 7, Sesoldi 13, Giannini 10, Giarelli 20, Giancarli 2, raffaelli 9, Falaschi, Berti, Landi, Antonini 2, Baparapè 8. All. Bassi (ass. Mazzoni/Finetti)

WINTERASS OMNIA BASKET PAVIA

Di Bella, Infanti 19, Samoggia 10, Squeo 4, Manuelli 12, Mazzantini 6, Fazioli 6, Rochlitzer, De Min, Cantarini 1. All. Baldiraghi

Parziali: 21-18, 23-11, 21-11, 18-18

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina