A fronte di alcuni commenti sui social che definiscono il parcheggio Toti all’area ex Lazzi insicuro, arrivando persino a proporre il suo boicottaggio da parte della cittadinanza, la Montecatini Parcheggi e Servizi tiene a precisare che il parcheggio Toti è dotato di ben 16 telecamere che controllano ogni punto del parcheggio stesso.
“Durante tutta la giornata tali telecamere sono presidiate dal personale e anche l’esame dei filmati notturni, che viene regolarmente effettuato, non evidenzia situazioni di pericolo – dice l’amministratore Renato Cipollini - Recentemente è stata installata una moderna cassa automatica che accetta anche carte di credito ed è controllata da ulteriori 2 telecamere per la lettura delle targhe in entrata ed uscita.
Durante la scorsa estate e fino a poche settimane fa è stata notata la presenza assidua di due persone di etnia rom, ma nel mese di ottobre, grazie all’intervento della Polizia Municipale, ne è stato predisposto l’allontanamento con provvedimenti di Daspo urbano”.
“Dopo quell’episodio non sono state più rilevate presenze non convenzionali. Inoltre non ci risultano, da almeno 2 anni – prosegue Cipollini - , segnalazioni per danni alle auto in sosta. Si ricorda che è in atto la procedura per il risanamento conservativo delle volte in cemento armato che sarà attuato al ricevimento del nulla osta della sovrintendenza alle belle arti”.