La Sinistra Unita alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia

Domenica 26 novembre alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia, a Firenze, a partire dalle ore 10.00 è in programma l’Assemblea provinciale aperta per la sinistra unita “Per una nuova proposta”, promossa da Articolo Uno Mdp, Sinistra Italiana e Possibile dell’area metropolitana fiorentina. Durante l’Assemblea congiunta saranno eletti/e i delegati/e per l’Assemblea nazionale costituente della sinistra unita, in programma domenica 3 dicembre a Roma.

Per tutti coloro che vorranno prendere parte ai lavori dell’Assemblea sarà possibile sottoscrivere il documento politico-programmatico e registrarsi al voto fino alle ore 12.30. Alle 13.00 si procederà con le operazioni di voto per i delegati che parteciperanno all’Assemblea del 3 dicembre a Roma.

“Da mesi abbiamo avviato un percorso verso una formazione unitaria della sinistra. Un progetto ambizioso, ma necessario per il Paese, con un programma chiaro e credibile, che non avrà come unico obiettivo quello di presentarsi alla elezioni politiche del 2018, ma anche quello di ricomporre un frattura profonda tra la sinistra e la società, in grado di realizzare una proposta per fronteggiare le emergenze del nostro tempo e per restituire centralità e dignità al lavoro – spiegano Serena Spinelli, coordinatrice di Articolo Uno Mdp metropolitano Firenze, Serena Pillozzi, coordinatrice Sinistra Italiana Firenze,Giulio Tini, Leo Cusseau, Marco Filippini e Angela Sagrinati, coordinatori di Possibile Firenze   - Di questo percorso dovranno essere protagonisti i territori; sarà nostra prerogativa aprire questo spazio a un’ampia partecipazione da parte della società civile, del mondo del sindacato, di quello dell’associazionismo, delle professioni e delle categorie economiche”.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina