Sabato 25, alle ore 15,30, ci troviamo al casa del popolo di Cascine a Empoli per una nuova proposta. Costruiamo assieme un progetto nuovo, solido e autonomo, che punti a riconnettere sinistra e società e a ristabilire la centralità dell'uguaglianza del lavoro. Facciamo un’unica lista, in cui confluiscano storie, tradizioni, culture e soggettività diversi, ma che si basano su ideali e obiettivi condivisi.
Un passo importante nella costruzione di un quarto polo, alternativo a quelli esistenti. Un campo di forze per riprendere e innovare quei valori e quelle idee della Sinistra che molti vorrebbero confinare nel cassetto delle cose vecchie e inutilizzabili, ma che invece più che mai oggi sono necessari per molti.
Le assemblee che svolgiamo in questi giorni in tutto il Paese sono state promosse da Art.1–Mdp, Sinistra Italiana e Possibile, ma sono aperte e democratiche. Si incontrano tutti coloro che hanno voglia di confrontarsi sui problemi del nostro paese e sulle soluzioni da proporre. In particolare tutti quei soggetti e associazioni che si battono per le questioni e le vertenze civiche, ambientali e sociali che interessano anche il nostro territorio.
I programmi e le candidature li costruiremo tutti insieme, a partire da domani. Venite e partecipate.
Questo è il momento di pensare al paese e a chi soffre l’ingiustizia di questo tempo ingrato in cui viviamo, pensare a come seminare speranza e non solo sconfitte. È ora di pensare a qualcosa di più delle esigenze delle nostre rispettive organizzazioni: facciamolo, è una buona strada per restituire credibilità e dignità alla politica.
I garanti dell’Assemblea del 25:
- Eluisa Lopresti
- Mauro Valiani
- Roberto Vezzosi