Settimana breve alle medie di Castelfiorentino? In programma dialogo con i genitori

Meglio il sabato a casa o meglio stare a scuola 6 giorni a settimana con un orario più corto? Nei prossimi giorni i genitori dei ragazzi che frequentano le scuole dell’Istituto comprensivo di Castelfiorentino saranno chiamati ad esprimersi su una questione che ormai da tempo coinvolge molte scuole d’Italia.

Vista la necessità di maggiori informazioni espressa da molti genitori, l’associazione genitori A.Ge. Castelfiorentino ha organizzato una riflessione sull’argomento venerdì 24 novembre alle ore 17.45 presso il salone della Misericordia in via Palestro a Castelfiorentino, al fine di aiutare i genitori a effettuare una scelta consapevole che tenga conto di tutti gli aspetti in gioco, non solo quelli legati alle esigenze degli adulti, ma anche e soprattutto a quelle dei bambini/ragazzi.

I genitori delle scuole secondaria, primaria e dell’infanzia di Castelfiorentino sono dunque invitati per esaminare insieme tutti i possibili punti di vista. Saranno presenti Antonella Fani, docente presso la scuola media Matteucci di Campi Bisenzio e Rita Manzani Di Goro, genitore, esperta del mondo della scuola in quanto direttore amministrativo scolastico e presidente dell’A.Ge. Toscana. Un’insegnante e un genitore che “vivono” in una scuola a “settimana corta” e che illustreranno pro e contro di questo tipo di organizzazione. I genitori potranno porre domande e confrontarsi, così da arrivare alla consultazione, promossa dalla scuola e prevista per i giorni 29 (elementari) e 30 novembre (medie), con maggiori informazioni e quindi decidere al meglio per il bene dei ragazzi e del loro futuro.

Per informazioni: agecastelfiorentino@age.it - 340 6134402.

Fonte: Age Castelfiorentino

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina