Si rende noto che, in deroga all'ordinanza n.51 del 30.05.2008 che prevede la chiusura del giorno del Patrono, a seguito di ripetute richieste della categoria stessa, i comuni di Vinci, Montespertoli ed Empoli hanno deciso di rendere facoltativa l'apertura dell'attività per il giorno di Sant'Andrea, Patrono dei tre comuni, che coincide nella giornata del 30 Novembre.
A seguito di questa delibera la CNA e le altre associazioni di categoria, hanno richiesto una definizione del problema delle aperture festive per tutti i comuni del Circondario Empolese Valdelsa. Tutta la categoria sarà coinvolta nella consultazione in merito a orari e chiusure delle attività Acconciatori ed Estetica.
Ricordiamo inoltre che nel periodo natalizio che va dal 21 al 31 Dicembre gli esercizi in questione hanno facoltà di osservare un limite massimo di 62 ore settimanali. In questo periodo è facoltativa anche l'apertura delle domeniche comprese nel periodo in questione, che sono il 24 e il 31 dicembre. La fascia oraria di apertura è quella compresa tra le ore 7 e le ore 22. L'orario dovrà essere esposto in vetrina ben visibile dall'esterno a partire dal giorno 17 dicembre.