Venerdi 17 novembre, il RC Castelfranco di Sotto Valdarno Inferiore ha avuto il piacere di ricevere la visita del Governatore del Distretto 2071 Gianpaolo Ladu e dell'assistente Savino Sardella, l'evento più importante dell'anno rotariano.
Nel corso del pomeriggio, il Governatore ha conosciuto il presidente Roberto Ferraro, tutti i membri del Consiglio Direttivo ed i presidenti della varie commissioni, con i quali si è tenuto un interessante incontro.
Il RC Valdarno Inferiore ha descritto la sua attività ed i suoi progetti futuri, facendosi conoscere per il suo modo semplice ed attivo di fare Rotary, in linea con il monito del Presidente Internazionale: Keep Rotary Simple.
Il Governatore, da parte sua, ha portato i saluti del distretto e si è reso disponibile a fornire consigli e collaborazione, apprezzando le idee ed i progetti delle varie commissioni.
Dopo la riunione, il Professor Ladu ha potuto incontrare tutti i soci ed esprimere loro il suo concetto di Rotary, invitando questo giovane club a continuare a dare spazio ai giovani, alle donne , privilegiando sempre l'azione concreta alle parole vuote e formali, in linea con i valori rotariani che mettono il “servire” al di sopra di tutto.
Il RC Valdarno Inferiore, al completo, è stato lieto di accogliere questo monito, pienamente rispettoso del suo modo di agire e di intendere questa associazione.
