Quasi 3mila euro di bolletta internet per connessioni mai effettuate: disagi per un pensionato di Altopascio

Un cittadino si è rivolto alla Federconsumatori di Altopascio, segnalando di aver ricevuto dal proprio gestore telefonico una fattura di euro 2.831,74 da cui risultano addebiti anomali; in effetti, esaminando il documento, è emerso un addebito per connessioni internet per l'importo di euro 2.800,00 che l'utente ha riferito di non aver mai effettuato, visto che non possiede nemmeno un personal computer.

Pertanto – dichiara Fabio Coppolella, Presidente provinciale della Federconsumatori di Lucca - abbiamo invitato l'associato ad effettuare il pagamento parziale di euro 31,74 ed a contestare il residuo importo di euro 2.800,00 per le connessioni internet oggetto di disconoscimento. Oltre al reclamo scritto, che abbiamo già inviato al gestore telefonico - prosegue Coppolella – nei prossimi giorni la nostra associazione depositerà l'istanza UG, presso il Co.Re.Com. Toscana.

L'attivazione di quest'ultima procedura è finalizzata oltre che a richiedere lo storno degli importi contestati, anche al riconoscimento degli indennizzi per l'attivazione del servizio non richiesto.

Infine, lo stesso utente si è riservato di presentare la denuncia-querela alle Autorità competenti, al fine di ribadire il disconoscimento dell'addebito di euro 2.800,00 per il traffico internet mai effettuato e per consentire di verificare se sussistono o meno profili di responsabilità penale. Per informazioni ed assistenza, è possibile contattare gli Sportelli Federconsumatori della provincia di Lucca (Tel. 0583/44.151-Lucca; 0583/26.41.82-Altopascio e 0584/32.531–Viareggio; e-mail: federconsumatorilucca@gmail.com).

Fonte: Federconsumatori Lucca

Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro
torna a inizio pagina