Tie break vincente per le due toscane: Scandicci e Firenze volano

È una vera e propria resurrezione quella de Il Bisonte Firenze, che sotto 0-2 con la Pomì sembrava tristemente destinato alla quinta sconfitta consecutiva: invece, dopo una partenza difficile anche nel terzo (5-8), è scattato qualcosa nella testa delle bisontine, che si sono riorganizzate e con un grande cuore hanno dato il via a una rimonta incredibile, conclusa con uno splendido tie break in cui sembravano nuovamente spacciate sul 9-11, prima di piazzare una striscia di sei punti di fila. La rinascita de Il Bisonte è coincisa anche con la partita più bella giocata dalle sue centrali: Tapp e Milos hanno chiuso con 14 punti a testa, con percentuali d’attacco vicine al 50% e rispettivamente due ace e quattro muri, e questo, insieme alla solita grande gara delle attaccanti laterali (Sorokaite 22, Tirozzi 20 e Santana 18), è stato decisivo, sotto la perfetta distribuzione di Bechis e grazie anche alla solita enorme Parrocchiale in ricezione (86% di positive) e in difesa. I due punti fanno un enorme comodo a Il Bisonte, che adesso può ripartire con rinnovata fiducia verso il finale del girone d’andata.

LE PAROLE DI MARCO BRACCI – “É una vittoria importantissima per come è arrivata e per quello che significa. Vincere al tie break dopo aver perso i primi due set è un'impresa che dimostra quanto cuore abbiano le nostre ragazze. É stata importante sia perché siamo riusciti a prendere due punti che smuovono la classifica, in un momento in cui avevamo estremamente bisogno di vincere dopo una serie di sconfitte, sia per il nostro morale, perché il duro lavoro che stiamo facendo deve portarci anche ad ottenere risultati. Abbiamo affrontato una squadra forte e sapevamo che sarebbe stata una battaglia. All'inizio abbiamo commesso qualche errore di troppo che stava per compromettere definitivamente il match, ma poi abbiamo reagito da squadra: voglio vedere le ragazze sempre con la grinta e la tenacia che hanno messo in campo nel tie break, stesso atteggiamento e tecnica in ogni fase di gioco”.

IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 22, Alberti ne, Bechis, Bonciani, Tapp 14, Santana 18, Di Iulio ne, Parrocchiale (L), Pietrelli, Miloš Prokopić 14, Tirozzi 20. All. Bracci.

POMÍ CASALMAGGIORE: Martinez 12, Napodano, Sirressi (L), Guiggi 13, Zeng, Pavan 23, Starcevic 3, Guerra 6, Zago 2, Lo Bianco, Stevanovic 12, Rondon 4, Zambelli ne. All. Lucchi.

Arbitri: Feriozzi – Pasquali.

Parziali: 19-25, 25-27, 25-17, 25-22, 15-11.

Note – durata set: 22’, 30’, 23’, 25’, 17’; muri punto: Il Bisonte 9, Pomì 12; ace: Il Bisonte 8, Pomì 7; spettatori totali: 860.


myCicero Pesaro– Savino Del Bene Volley 2 - 3

myCicero: Bokan 12, Cambi 3, Olivotto 9, Vagnini (l) ne, Nizetich (k) 14, Ghilardi (l), Bussoli, Aelbrecht 13, Van Hecke 15, Baldi 1, Carraro, Arciprete 1, Lapi ne.

All. Bertini. Ass. Burini

Savino Del Bene Volley: Carlini, Samadova ne, Bianchini 9, Da Silva 9, Di Iulio, Merlo (l), Papa, Mancini ne, Haak 30, Arrighetti (k) 7, Bosetti 16, Ferrara (l), De La Cruz 21.

All. Parisi Ass. Bendandi

Arbitri: Frederick Moratti - Simone Santi

Spettatori: 1100 circa

Set: 25 – 23, 20 – 25,12 - 25, 25 - 18, 10 - 15

Scandicci vince una partita difficile contro un’ottima myCicero,  mettendo in evidenza tutto lo spirito di gruppo di questa Squadra. La Savino Del Bene ha vinto grazie a un cocktail fatto di cuore, grinta e tanta voglia di superare le difficoltà. Forse il successo più bello di questo avvio di campionato.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina