Detenuto in permesso allo stadio per la nazionale italiana di rugby

La nazionale italiana di rugby a 13

Ci sarà uno spettatore d’eccezione sabato pomeriggio allo stadio Franchi per il test match 2017 che vedrà la nazionale italiana di rugby affrontare la formazione dell’Argentina.

E’ un detenuto marocchino di 26 anni che ha ottenuto il permesso premio per poter seguire l’incontro in virtù della sua buona condotta; il giovane sarà accompagnato da operatori della Uisp allo stadio. Tale iniziativa rientra all’interno del progetto Al di là del muro che punta a creare reti e attività a sostegno dei percorsi di reinserimento sociale. Il detenuto si trova attualmente all’interno dell’istituto Gozzini a Firenze e gode del regime carcerario attenuato.

Ha avuto modo di appassionarsi al mondo del rugby durante la detenzione a Porto Azzurro e aveva chiesto il trasferimento al carcere di Torino, dove c’è una formazione di rugby composta da detenuti, per poter assecondare questa sua passione. Per ragioni familiari, invece, ha dovuto rinunciare e chiedere il trasferimento a Firenze. La passione per la palla ovale però prosegue e quindi ha chiesto e ottenuto di vedere i suoi campioni in campo al Franchi.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina