Derby Pisa-Livorno, capienza ridotta: ultrà nerazzurri protestano

foto d'archivio

Non prenderanno parte al prossimo derby tra Pisa e Livorno previsto per il prossimo 26 novembre. Gli ultrà nerazzurri di Pisa girano anche al resto dei tifosi l'invito a non presentarsi allo stadio. Nei giorni scorsi la tifoseria ha chiesto di aumentare in occasione del derby la capienza dello stadio, nonostante i limiti strutturali. Per il derby lo stadio di Pisa non è attrezzato per ospitare 1.000 spettatori e per aprire completamente la Curva Nord e il match è tra i più appassionanti per entrambe le città, per questo dalla curva Nord era arrivata la richiesta di una deroga alle regole. Ma non ci sarà un aumento di capienza e gli ultra seguiranno la partita all'esterno della struttura.

La note della Lega Pro

La Lega Pro ha come indirizzo quello di svolgere le partite con il numero massimo consentito di tifosi e sta seguendo la stessa linea di condotta anche per il derby toscano, Pisa-Livorno, in programma domenica 26 novembre 2017.

La Lega Pro ha chiesto che questo criterio venisse rispettato anche per la suddetta partita.

Gli organi competenti confermano che la licenza di agibilità rilasciata dal Comune di Pisa per la stagione 2017-2018 limita la capienza del settore ospiti e della curva riservata ai tifosi del Pisa per problematiche di natura strutturale.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina