gonews.it

Gioco e Disabilità, nasce un nuovo convegno nella sede de La Calamita

Un nutrito numero di persone, lo scorso sabato, ha preso parte alla “Cacciuccata” organizzata da la Calamita onlus, presso il Centro di Aggregazione di Fucecchio. L’associazione, tuttavia, è già a lavoro per la preparazione di un altro evento previsto per sabato 18 novembre alle ore 9.00: il 1° Convegno Gioco e Disabilità.

Questo incontro, unico nel proprio genere ed il primo convegno ad essere organizzato direttamente da la Calamita onlus, sarà un’importante occasione per analizzare il ruolo del gioco nella crescita del bambino disabile. La partecipazione al convegno, rivolto a chiunque desideri approfondire questa tematica, ma in modo particolare ai genitori, agli insegnanti ed agli educatori, sarà gratuita.

Gli interventi da parte dei relatori saranno di varia natura, si partirà con il Consigliere della Regione Toscana Enrico Sostegni, per proseguire con le autorità fucecchiesi Spinelli e Gorgerino e per continuare con Achille Lo Manto, Psicologo dell’ USL Toscana Centro e Coordinatore del percorso disabilità intellettiva.

Interverranno poi Vanessa Caponi e Cristina Morelli, nella qualità di “testimonianze dirette” ma comunque diverse fra loro. A terminare la prima parte del convegno sarà Mariacristina Ferradini, Responsabile di Fondazione Vodafone che ha creduto e sostenuto nel Progetto de la Calamita onlus. Il convegno, infatti, prevede una seconda parte in cui sarà possibile da parte di tutto il pubblico, porre domande e riflessioni ai relatori, tramite il giornalista Gianluca Testa che modererà il dibattito.

Exit mobile version