Teatro per famiglie, a Santa Croce appuntamento con 'Pi…Pi..Pinocchio'

Teatro Verdi Santa Croce sull'Arno

Al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno successo per il primo appuntamento della rassegna dedicata alle famiglie Stasera pago io! giunta alla ottava edizione.

Domani, venerdì 10 novembre, alle 21.00 in scena Pi…Pi..Pinocchio, una produzione Tieffeu adatto a bambini dai 4 anni.

Pi...Pi... Pinocchio, è un omaggio alla figura del burattinaio per eccellenza: Mangiafuoco, che riscattato dal ruolo di “cattivo” a cui siamo abituati, diventa il narratore nostalgico della storia del famoso burattino. Un giorno mentre “la premiata marionettistica Mangiafuoco” bivacca in prossimità di un villaggio, dove rappresenterà il suo solito spettacolo sulla tradizione, Mangiafuoco decide di buttarsi nell’avventura di allestire uno spettacolo sulla storia di Pinocchio. Gli attori e le figure ci accompagnano nei luoghi tipici: il teatro di Mangiafuoco, il paese dei balocchi, il campo dei miracoli e il mare dove alla fine appare il grande pesce. La storia così scorre delicatamente in un contesto magico e ricco di colpi di scena.

Con un biglietto da 5 euro i bambini possono portare a teatro i propri familiari, i quali muniti di fantassegno entrano gratis e assistono allo spettacolo.

Il progetto, pensato e strutturato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, mira a coinvolgere i bambini, le scuole e le famiglie, affinché il teatro sia vissuto non come un’occasione speciale, ma come una necessità, una buona abitudine per tutti.

Anche l’orario degli spettacoli, le 21.00, è inconsueto per rassegne dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

Il programma di Stasera pago io! prevede altri due appuntamenti: venerdì 17 novembre La regina delle nevicambio di programma per venerdì 24 novembre, invece della La fiaba della regina Turandot ci sarà I tre porcellini 

Per Stasera pago io! posto unico per i bambini 5€; adulti ingresso gratuito dietro la presentazione di un fantassegno (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa).

I fantassegni vengono conquistati dai bambini durante le animazioni nei centri commerciali Coop o a scuola nelle classi che hanno aderito al progetto.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina