Precari del Cnr, sindaco Filippeschi: "Pisa capofila di una battaglia nazionale"

dav

Consiglio Comunale straordinario questo pomeriggio, giovedì 9 novembre, al CNR di Pisa per esprimere solidarietà ai lavoratori precari che da tempo stanno portando avanti la loro protesta per chiedere l'applicazione del decreto Madia e ottenere la stabilizzazione.

Molti sono stati gli interventi sia da parte dei lavoratori precari del Cnr, introdotti dal Presidente dell'Area di Pisa, Domenico Laforenza, sia dei consiglieri comunali, tutti unanimi nell'esprimere il loro impegno e la loro solidarietà a questi lavoratori.

Ha chiuso la seduta il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi: "La nostra presenza qui oggi non è solo un gesto di solidarietà, dovuto, ma un gesto di consapevolezza. Si tratta di una cosa importante per la città: se siamo, come siamo, la città della ricerca e dell'alta formazione, questa è la nostra battaglia. Una battaglia per il lavoro e per i diritti sociali fondamentali.

Dobbiamo dare una dimensione nazionale alla battaglia per la stabilizzazione, per questo propongo di organizzare una delegazione e a chiedere un incontro con i capogruppo di commissione del Senato, mercoledì 14 novembre, quando sarò già a Roma per la vertenza Cantieri di Pisa. Un'iniziativa che può avere Pisa come capofila. Può essere l'occasione per dare seguito alle iniziative che abbiamo messo in atto finora: si tratta di chiedere un emendamento per dare attuazione al decreto Madia. I parlamentari devono prendersi al responsabilità di fare proposte concrete. Proviamo intanto a giocarci la partita della legge di stabilità".

Fonte: Comune di Pisa-Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina