gonews.it

Polpette di zucca

Fonte foto: ButtaLaPasta

Buongiorno ringrazio Tiziana per questa ricetta gustosa che lei ha preparato per i suoi bambini dal momento che al più piccolo non piace molto la verdura, ma fargli mangiare la zucca con questa ricetta è stato ideale in quanto le ha spolverate.

Tiziana ha due maschietti uno di 4 anni e l'altro di 6, il più piccolo ha difficoltà a mangiare le verdure così Tiziana deve escogitare dei modi fantasiosi di per preparare piatti di verdura. Ha preso questa ricetta da un sito www.babygreen.it  potrebbe esservi utile non solo per le ricette ma per altri consigli su giochi, libri, viaggi tutto per i vostri figli, io sono andata a curiosare ed è molto carino. Buona visione.

Le polpette sono veramente buone e si mangiano in un solo boccone, una dopo l'altra non mi resta che sperimentare la ricetta dal momento che a casa ho una zucca di media grandezza che mi aspetta, volevo farci una vellutata ma questa volta voglio cambiare.

Tiziana ha aggiunto alla ricetta il pepe o il peperoncino (a seconda dei vostri gusti), ha lei piace il piccante, infatti in metà delle sue polpette ha utilizzato il peperoncino per lei e suo marito.

Polpette di zucca

1 zucca di media grandezza

1 uovo

pangrattato

5 cucchiai di parmigiano grattugiato

Sale

Pepe o peperoncino (facoltativo)

Preparazione:

Pulite la zucca, tagliatela a pezzi e cuocetela al vapore. Quando è cotta prendete una forchetta e schiacciatela fino a ridurla ad una purea e poi aggiungete il parmigiano, il sale, il pepe o peperoncino e un uovo e amalgamate il tutto fino a formare un impasto omogeneo. Ungete con un po’ di olio le vostre mani e prendete un po’ di impasto e iniziate a formare le vostre polpette e poi passatele nel pangrattato. Mettete le polpette in una teglia oleata o su carta da forno e fate cuocere a 180 gradi, forno preriscaldato, per 25 minuti o fino a quando le polpette si saranno dorate e formato in superficie una croccante crosta.

Tiziana

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it 

Seguitemi anche su Facebook

www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/

Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:40 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.

Exit mobile version