Controlli in stazione e centro storico: arrestato un baby-latitante e un ricettatore

Controlli a tappeto in zona stazione e nel centro storico a Pisa. Due persone, un 22enne latitante di origine marocchina e un nepalese, sono stati arrestati in due distinti episodi.

Il 22enne, R.E. le iniziali, alla vista deglia genti ha tentato di dileguarsi. È stato quindi fermato e dal successivo controllo è emerso che su di lui pesavano tre condanne già passate in giudicato emesse dal Tribunale di Livorno per traffico di sostanze stupefacente e furto. La Procura di Livorno lo scorso febbraio aveva emesso un ordine di carcerazione per una pena complessiva di 3 anni e 3 mesi di reclusione e 1500 euro di multa. Lo straniero è stato quindi arrestato e trasferito al Don Bosco di Pisa.

Il nepalese, invece, è stato visto mentre entrava frettolosamente in un minimarket di via Ulisse Dini. Gli agenti hanno voluto vederci chiaro e entrati nell'esercizio lo hanno colto in flagranza nel tentativo di nascondere tra alcuni scatoloni di un minimarket uno smartphone di ultima generazione, un Samsung S7, probabilmente rubato. Nel tentativo di fuggire ha anche colpito gli agenti. Lo straniero è stato denunciato per ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina