Raccolta firme sulla sicurezza, aderisce anche il sindaco Millozzi. Ricevuti in Comune i promotori

Anche il sindaco di Pontedera Simone Millozzi aderisce alla raccolta di firme per richiedere alle autorità competenti più attenzione sui temi della sicurezza e del decoro urbano.

Questo pomeriggio il sindaco ha ricevuto i promotori nella sede del Comune e li ha ringraziati per quanto fatto attraverso un lungo post su facebook.

"Ritengo l'iniziativa utile e legittima - ha scritto il sindaco - a rafforzare e dare peso alle istanze che formulerò a nome della città al Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto domani a Pontedera. Al tavolo rappresenterò l'esigenza di una particolare attenzione per la prevenzione e la repressione di fenomeni di microcriminalità ed uno sforzo ulteriore rispetto alla già straordinaria ed apprezzata attività delle donne e degli uomini che quotidianamente, e professionalmente, operano per la tutela della legalità".

Poi aggiunge: "Per quanto attiene invece alla competenza diretta del Sindaco ho colto l'occasione per ricordare, come già convenuto con le associazioni di categoria del commercio, gli impegni che ho preso e le azioni che abbiamo fin da subito finanziato nel solco del lavoro finora compiuto: il miglioramento e ampliamento del servizio di videosorveglianza, l'arredo urbano, il potenziamento dell'illuminazione pubblica nonché il rafforzamento dell'organico della Polizia Locale utile a svolgere attività di presidio così come quella che abbiamo subito attivato con il servizio a piedi di una pattuglia fino alle 21:00. Abbiamo assieme convenuto sul fatto che occorra affrontare ed aggredire i fenomeni che generano preoccupazione nella comunità senza perdere la consapevolezza, (e l'orgoglio), di come Pontedera sia oggi una città viva ed attrattiva, una città ricca di attitudini e capitali umani, di competenze e professionalità, in grado di convogliare l'interesse di un vasto territorio e la presenza di moltissimi visitatori".

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina