Fashion Graduate Italia, Modartech a Milano con uno school booth

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, l'istituto torna a Milano per Fashion Graduate Italia (dal 5 al 7 novembre), evento organizzato negli spazi di Base, in via Bergognone, nel cuore fashion della zona Tortona, dalle scuole della Piattaforma Sistema Formativo Moda con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano e il sostegno di Sistema Moda Italia e Banca Intesa.

Una tre giorni dedicata alla didattica applicata al sistema moda, che aprirà virtualmente le porte delle maggiori scuole italiane organizzando momenti di dibattito e confronto oltre che occasioni di confronto con il pubblico e i futuri studenti. Modartech sarà presente per l'intera durata dell'evento con uno school booth, uno spazio dove raccontare, attraverso progetti creativi, materiali e video la propria realtà, dialogando con i giovani interessati a conoscerne l’offerta formativa.

“È dalla volontà delle scuole come Modartech, che fanno parte della Piattaforma Sistema Formativo Moda, che nasce l'idea di creare questo momento di incontro e confronto – spiega Alessandro Bertini, direttore dell'istituto -. Un appuntamento cruciale, durante il quale è possibile parlare del presente e del futuro della formazione nei settori moda e design e sviluppare nuove sinergie con i protagonisti del mercato. Un'occasione unica, che consente ai futuri allievi di conoscere le potenzialità di ciascun istituto e agli addetti ai lavori di confrontarsi, allineandosi nella mission condivisa di sviluppare un'offerta formativa volta alla creazione di nuovi talenti”. Spazio quindi ad una tre giorni votata sì all'istruzione e all'orientamento, ma anche un’occasione per gli allievi dell’Istituto Modartech di partecipare ad una lezione speciale, grazie ai momenti di confronto e scambio tra accademici, studenti e professionisti, che si incontreranno per riflettere e celebrare la lunga tradizione della moda italiana e la sua apertura globale. Un appuntamento pensato per offrire visibilità al talento, discutere di cultura e creatività e fare da vetrina alle fashion school italiane attraverso talk, sfilate e workshop.

Fonte: Ufficio Stampa

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