Dopo il rischio licenziamento rientrato, con la G Action Group che ha siglato l'intesa per tutelare i lavoratori, Mediamarket cambia nuovamente le carte in tavola riaffidando dopo pochi giorni il servizio di accoglienza e portierato.
Così, quello che sembrava essere deciso, viene rimesso in discussione. E stavolta l'attore che il sindacato, la Uiltucs Toscana, si troverà davanti, non è più la G Action Group ma la Gecom Spa. A cambiare però non è solo l'assegnataria dell'appalto ma sono anche i rapporti che, stavolta, sembrano andare subito per il verso giusto.
"A differenza di altri, in questo caso abbiamo discusso e ci siamo subito trovati con Gecom Spa, con la quale il servizio parte proprio da oggi, 6 novembre - spiega il responsabile Settore Sicurezza della Uiltrucs Toscana Gennaro Cotugno - e che ha interagito con noi per i punti vendita in cui sarà attiva, a Pisa, Pistoia e Empoli. Abbiamo discusso con loro e con le aziende collegate, la Global Secur e la Secur Team, per avere garanzia di continuità e fare regolare cambio d'appalto con la massima trasparenza.
Ci auguriamo - conclude Cotugno - che i presupposti positivi divengano quotidiano, consapevoli che in un clima sereno il lavoro è sempre migliore e i rendimenti sono maggiori. Con questo poi speriamo che anche in altre parti d'Italia si trovino sicurezze dal punto di vista lavorativo come quelle che sembrano profilarsi all'orizzonte qui in Toscana".