gonews.it

Educazione finanziaria, l'incontro del Rotary Club

Sabato 4 novembre, nella sala convegni di Villa Sonnino, a San Miniato, si è tenuta un'interessante giornata di studi organizzata dal  Rotary E-Club DueMondi insieme al  Rotary E-Club Distretto 2071 ed al Rotary Club Valdarno Inferiore, dal titolo: “ Da risparmiatori ad investitori. La nuova sfida: educazione finanziaria e consulenza”.

Il convegno ha visto la presenza dei club al completo e dei rispettivi presidenti, Dott.ssa Valentina Pinori, dott. Luca Ramazzottti, in sostituzione del presidente del Rotary Eclub Distretto 2071, ed il dott. Roberto Ferraro, oltre a varie autorità, tra cui il sindaco di Castelfranco di sotto Gabriele Toti ed il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e di numerosi cittadini interessati all'evento.

Sono stati  affrontati temi di stretta attualità quali l'impatto che l'educazione finanziaria ha sulla vita di ciascuno e quanto la consapevolezza nel fare gli investimenti e la corretta gestione del risparmio possano avere ricadute sulla vita quotidiana e familiare.

Il convegno è stato arricchito dall'intervento di  illustri economisti e gestori del risparmio, tra i quali Daniele Ciani del dipartimento di economia e statistica della Banca d'Italia, Massimo Scolare, presidente Ascosim, Claudia Segre, presidente di Global Thinking Foundation, Massimo Bartoli, Manager di San Paolo Invest ed Alex Ricchebuono, Partner Headof sales AdvancedCapital.

Alle relazioni degli esperti nel settore, è seguito un animato e partecipato dibattito che ha visto coinvolti tutti i partecipanti.

A seguire, la cena organizzata a scopo benefico ha avuto un enorme successo ed è stata raccolta la somma cospicua di 1.800 euro, interamente devoluta a due associazioni: Il Progetto Strada di Livorno e GVAI dell'Arcidiocesi di Lucca..

 

Exit mobile version