Più di 100 libri donati per le biblioteche delle scuole di Santa Croce

foto di archivio

Ioleggoperchè: più di cento libri donati alle biblioteche scolastiche di Santa Croce sull’Arno!

121, per l’esattezza, sono i libri che entro pochi giorni saranno recapitati nelle scuole di Santa Croce sull’Arno che hanno aderito all’iniziativa nazionale “Ioleggoperchè”, donati dalla cittadinanza!

“Ioleggoperché”, progetto sostenuto da AIE – Associazione Italiana Editori, si proponeva in questa terza edizione di favorire lo sviluppo di biblioteche scolastiche. In particolare, a Santa Croce sull’Arno le biblioteche scolastiche che hanno aderito sono quelle della scuola secondaria di primo grado Cristiano Banti e delle scuole dell'infanzia Albero Azzurro, Poggio Fiorito e Via dei Mille. La Commissione “Attività culturali, educative e ricreative” del Comune di Santa Croce sull’Arno ha sostenuto il progetto e coordinato le varie fasi, curando i rapporti con le scuole e con le librerie gemellate – la Libreria Colibrì di Santa Croce sull’Arno e la libreria Blume di Fucecchio – e promuovendo l’iniziativa con i cittadini del Comune.

L’iniziativa si è strutturata nel modo seguente: dal 21 al 29 ottobre 2017 i cittadini interessati hanno potuto acquistare un libro alla Libreria Colibrì di Santa Croce sull’Arno o alla Libreria Blume di Fucecchio e donarlo a una delle scuole aderenti all'iniziativa, potendo scegliere anche da un elenco di testi redatto appositamente dai docenti.

“I cittadini hanno dato una risposta incredibile al nostro appello. I libri donati sono stati 121, e questo numero ha superato ogni nostra più rosea aspettativa – dichiara Massimiliano Bertelli, presidente della commissione comunale – ma le sorprese non finiscono qui: l’AIE incrementerà il numero dei libri donati entro marzo 2018! La scuola riceverà così testi utili per le proprie attività didattiche, donati dai cittadini e dagli editori”.

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina