Cena e merenda al buio: a Castelfiorentino si impara dai non vedenti

Organizzata dalla Polisportiva I´Giglio e dall'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Firenze UICI, sabato 2 dicembre si terrà la "Cena al buio" presso il Salone Parrocchiale della Chiesa Santa Maria della Marca a Castelfiorentino.

Sarà un'esperienza forte e carica di significato, una grande occasione per imparare a vivere la realtà in maniera diversa e per calarsi, per qualche ora, nelle condizioni di vita difficoltose e particolari dei non vedenti. Dai partecipanti alle cene precedenti è stato detto: "Un’organizzazione perfetta e un’esperienza da provare; a fine cena si riaccendono le luci solo per alcuni, mentre per altri il buio è perenne ed è lì che ti accorgi della forza di queste persone e di quanto potrebbero insegnarti".

La cena è aperta a tutti, previa prenotazione.
Contatti utili:
Francesca 3389887056
Stefania 3394832989
Elisa 3385961136
Marco 3391888530
Il contributo richiesto per la cena è pari a 20 euro e sarà devoluto interamente in beneficenza a UICI, Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Firenze e al settore atletica della Polisportiva I´Giglio.

L´esperienza non finisce qui! Il giorno successivo, domenica 3 Dicembre, dalle ore 17:00 sarà possibile cimentarsi in un fantastico percorso sensoriale e verrà servita una merenda al buio. Questa giornata è adatta ai bambini e a tutti coloro che sono pronti a mettersi in gioco e a vivere una forte esperienza che ricorderanno sempre con grande emozione.
Contributo percorso e merenda 5,00 euro. I contatti per prenotare sono i suddetti.

La Polisportiva ringrazia e vi aspetta Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre per passare insieme questo weekend emozionante e particolare!

Fonte: Polisportiva I' Giglio

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina