Turismo, tante suggestioni toscane al World Travel Market 2017 a Londra

Stefano Ciuoffo

Anche quest'anno la Toscana, una delle mete turistiche più richieste a livello globale, prenderà parte al WTM, il World Trave Market, la più importante fiera internazionale del settore, in programma a Londra dal 6 all'8 novembre prossimi. L'edizione 2017, la numero 37, punta a superare i numeri record di un anno fa: affari conclusi per una cifra che si aggira sui 2,5 miliardi di sterline (l'obiettivo è toccare quota 2,8 miliardi) e oltre 51 mila visitatori. Gli organizzatori hanno già anticipato che tra i nuovi espositori ci sono molti paesi asiatici, ennesima testimonianza della crescita esponenziale dei rispettivi mercati.

Alla vetrina londinese gli operatori toscani (strutture ricettive, consorzi e tour operator) avranno a disposizione un proprio spazio all'interno dello stand di Toscana Promozione Turistica. La Regione Toscana sarà rappresentata dall'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo che ha già fissato una serie di appuntamenti tutti concentrati nella giornata inaugurale, lunedì 6 novembre. Alle 11.30 parteciperà alla conferenza stampa di apertura organizzata da ENIT e alle 12.30 al taglio del nastro e all'apertura dello stand dell'Agenzia nazionale del turismo.

Nel pomeriggio, alle ore 15, presso lo stand di ENIT Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Turistica e rappresentanti del Comune di Firenze terranno una conferenza stampa dal titolo ‘Destinazione Toscana – Firenze. Una nuova esperienza da vivere'. Infine alle 20, presso l'Ambasciata italiana a Londra, Ciuoffo prenderà parte alla serata organizzata per celebrare la destinazione Italia, scelta come Premier Partner del WTM 2017.

Da segnalare inoltre l'appuntamento in programma il giorno dopo, martedì 7 novembre, sempre presso lo stand toscano, con la firma dell'accordo tra Toscana Promozione Turistica e ATTA (Adventure Travel Trade Association) per la promozione del progetto ‘Toscana Turismo Avventura'.

Fonte: Regione Toscana

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina