gonews.it

Servizio civile, 4 posti alla Uisp Empolese Valdelsa

È aperto fino al prossimo 20 novembre il bando di servizio civile nazionale alla Uisp Empolese Valdelsa. In tutto i posti disponibili sono 4 per il progetto “Il primo gradino del movimento”, presentato da Arci Servizio Civile Empoli.

Il progetto si propone di promuovere il movimento e l’attività sportiva nei minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni. L'obiettivo è quello di far scoprire loro l'attività motoria, un elemento in grado di contrastare fenomeni pericolosi come sedentarietà e obesità attraverso percorsi di informazione e sensibilizzazione ad uno stile di vita sano. La sede di attuazione è il comitato Uisp Empolese Valdelsa, in via XI Febbraio 28 a Empoli.

Possono fare domanda e partecipare alla selezione i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. I requisiti sono la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell'Unione Europea oppure il permesso di soggiorno per cittadini non comunitari e il godimento dei diritti civili e politici. È richiesta idoneità fisica appositamente riportata su certificato medico. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Il termine ultimo è quello del 20 novembre 2017, alle ore 14.00. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. È possibile presentare la domanda attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo arciserviziocivile@postecert.it, a mezzo raccomandata ad Arci Servizio Civile Empoli - via di Avane, 72/B – 50053 Empoli (Fi) oppure consegnata a mano.

Il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito www.arciserviziocivile.it, dove è possibile reperire ulteriori informazioni e dettagli. Le domande devono essere accompagnate dalla copia di un documento di identità, curriculum vitae e copia di titoli di studio o professionali ritenuti utili ai finidella selezione.

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empolese Valdelsa

Exit mobile version