Cooperativa Agorà, Società della Salute e l’Azienda USL: "Nessuna inerzia nella gestione"

 Nessuna inerzia nella gestione della vicenda relativa al ritardo nel pagamento degli stipendi ai dipendenti della Cooperativa Agorà che lavorano all’interno della RSA di Cicignano”. Lo precisano la Società della Salute e l’Azienda USL Toscana centro, sorpresi dalle gravi insinuazioni, dal momento che, proprio lo scorso martedì, il direttore della SdS pratese, Michele Mezzacappa e il direttore dei servizi sociali Rossella Boldrini, hanno incontrato i responsabili della Cooperativa per chiedere chiarimenti e ribadire il rispetto degli impegni contrattuali, sia per garantire le tutele dei lavoratori che quelle degli anziani ospiti nella struttura.

L’incontro dello scorso 31 ottobre è solo stato l’ultimo ed a carattere perentorio; in precedenza si erano svolti altri colloqui con la Cooperativa e più volte Azienda Sanitaria e SdS avevano sollecitato il rispetto contrattuale.

Si sottolinea, inoltre, che si attende la valutazione dell’Anac per avere maggiori dettagli rispetto agli elementi esposti.  

Nessuna inerzia, quindi, ma, al contrario, SdS e ASL si sono subito attivate e, qualora il contratto esistente non venisse applicato, sarà attuato un programma affinchè vi sia una definitiva risoluzione della problematica che salvaguardi i lavoratori ma anche e soprattutto che garantisca la continuità assistenziale agli ospiti della Rsa.

Fonte: AUSL TOSCANA centro

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina