gonews.it

"Al 'San Giuseppe' mi sono sentita protetta": la lettera di ringraziamento per l'ospedale di Empoli

Si susseguono in un vortice di affetto le lettere di ringraziamento indirizzate all'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli. Dopo le prime pubblicazioni su gonews.it, quasi con cadenza regolare arrivano missive appaganti che fanno ben sperare per il futuro della sanità locale. Questa lettera è firmata da Manuela Musetti, ecco il suo messaggio:

"Spesso nella vita quotidiana si tende a dare rilevanza solo agli eventi negativi, e ci dimentichiamo di chi ogni giorno mette la sua professionalità e il suo amore a nostra disposizione, giorno e notte, che sia programmato o che sia all’improvviso, e ci salvano la vita.

Azioni che se non ti coinvolgono in prima persona sembrano quasi scontate, dovute e di cui non apprezzi appieno il loro vero valore professionale ed umano.

Anch’io all’improvviso, mi sono trovata faccia a faccia con qualcosa di più grande di me. In quei momenti di smarrimento rischi di perderti, di abbatterti. Nel nostro ospedale a Empoli ho trovato una squadra di medici, infermieri, di professionisti che  hanno compreso le mie paure e che mi hanno aiutata  e  mi stanno aiutando ad affrontare la malattia con serenità.

E’ con orgoglio che voglio elogiare tutto il Presidio Ospedaliero, i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari del nostro Ospedale, che svolgono il loro lavoro con tanta capacità ed umanità.

In particolare, il mio grande riconoscimento ai reparti di Chirurgia, Ginecologia, Anestesia, Radiologia e Oncologia. Come paziente, mi sono sentita sicura, protetta, coccolata. Ho ricevuto professionalità, disponibilità e tanto calore umano. Grazie infinite".

Lettera firmata

Exit mobile version