Villa Campanile, nuovi giochi e punto cottura alla Scuola dell'Infanzia: "Un messaggio per le nuove generazioni"

(foto gonews.it)

Le foto dell'inaugurazione e le dichiarazioni del sindaco Toti e dei presenti


Novità importanti alla Scuola dell'Infanzia di Villa Campanile: arrivano un punto cottura rinnovato e nuovi giochi per gli oltre ottanta studenti. L'amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto ha deciso di intervenire sull'edificio un anno dopo il rifacimento dei bagni al piano terra e anche stavolta ha potuto fare affidamento su partner importanti.

Oggi, giovedì 2 novembre, il sindaco Gabriele Toti e l'assessore all'ambiente Federico Grossi hanno inaugurato la cucina e le attività ricreative di fronte ai genitori degli alunni e assieme a altre personalità importanti. Erano presenti don Sergio Occhipinti, il dirigente scolastico dell'Istituto Da Vinci Maria Elena Colombai, il consigliere comunale Andrea Nelli, Valentina Pinori del cda di Geofor e il professor Mario Sladojevich di Fondazione Carismi.

Il nuovo cucinotto è stato ritinteggiato ed è stato rifatto il pavimento. In più gli impianti elettrici e idraulici sono stati ricostruiti così come ri rivestimenti. La spesa è di circa 14mila euro, finanziati col contributo della Fondazione Carismi. La novità principale è il bollitore per la pasta, che così sarà cotta in loco mentre gli altri piatti realizzati da Camst saranno sempre cucinati a Castelfranco e poi portati a Villa Campanile. "Poche scuole nelle frazioni possono godere di un proprio punto cottura, siamo contentissimi" ha affermato Colombai.

Il giardino esterno alla scuola si avvarrà di nuovi giochi. Si tratta di arredi in plastica riciclata, in particolare un bilico, due molle e uno scivolo con pavimentazione antitrauma. La spesa è stata di 15mila euro, dei quali 10mila da parte del Comune e 5mila da Revet e Geofor. Pinori ha sottolineato l'importanza di avere giochi del genere: "Riciclando si è, in un certo modo, 'supereroi', è importanche i bambini lo sappiano. Perché così facendo si può salvare il mondo".

Grande soddisfazione anche da parte del sindaco Toti e dell'assessore Grossi: "Diamo ai ragazzi un messaggio di divertimento e continuiamo nella riqualificazione delle aree verdi del Comune. Con la raccolta differenziata si fanno anche cose utili. Giochi del genere costano di più ma l'importante era dare un segnale alle nuove generazioni. Dobbiamo dire grazie anche ai genitori, con cui ci siamo confrontati spesso e che hanno esposto le loro idee in maniera corretta".

Gianmarco Lotti

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina