gonews.it

GoBlog  - Luca Costa


Vela d'Altura: al Club Nautico Versilia cresce l'attesa per la Regata d'Inverno

A Viareggio la Vela d'Altura torna protagonista in grande stile con un evento organizzato dal Club Nautico Versilia.
Domenica 12 novembre, infatti, numerosi equipaggi sono attesi nelle acque di fronte al porto di Viareggio per disputare la Regata d’Inverno 2017, appuntamento che concluderà la stagione agonistica del sodalizio presieduto da Roberto Brunetti e che rappresenterà un’ulteriore conferma della volontà del direttivo del CNV di contribuire a valorizzare la città di Viareggio, la sua cantieristica e i suoi protagonisti.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Sezione di Viareggio della Lega Navale Italiana, sotto l’egida della FIV (Federazione Italiana Vela) e dell’UVAI (Unione Vela Altura Italiana) oltre che con il prezioso e fattivo supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio, è riservata a tutte le imbarcazioni in possesso di validi certificati di stazza ORC Standard o ORC Club, Minialtura e alle imbarcazioni in classe Open che non hanno, né hanno avuto nell’anno corrente, un certificato di stazza ORC o ORC Club o Minialtura.

Le Istruzioni di Regata saranno a disposizione dei concorrenti dalle ore 17 di sabato 11 novembre.
Il momento del briefing per gli equipaggi è previsto per domenica alle ore 8.30, mentre il segnale d’avviso della prima prova, corsa su percorso bolina-poppa, sarà esposto alle ore 9.55. La partenza è prevista per le ore 10 e potranno essere disputate al massimo due prove.
Il Comitato di Regata sarà presieduto da Mario Simonetti, coadiuvato da Elisabeth Kuffer e dai neo giudici zonali Danilo Morelli, che ricopre il ruolo anche di direttore sportivo del CNV, e Stefano Giusti. Entrambi hanno da poco superato con ottima valutazione gli esami da UDR II Zona FIV.

La cerimonia conclusiva si terrà, infine, presso le sale del Club Nautico Versilia alle ore 17 e saranno premiati i primi classificati di ogni raggruppamento e i primi di ciascuna divisione e classe.

Luca Costa

Exit mobile version