Una madre si è allontanata con la figlia ancora in cura all'ospedale pediatrico 'Meyer' di Firenze. La notizia, pubblicata quest'oggi dal quotidiano 'La Nazione', ha avuto una forte eco a livello regionale, dato che la piccola avrebbe una infezione per la quale deve ancora proseguire le cure e dato che la polizia ha attivato le ricerche.
L'ospedale stesso ha diramato una nota stampa per precisare quanto accaduto:
La vicenda risale alla scorsa settimana (28 ottobre), quando una mamma si è allontanata dal reparto di degenza con la figlia di 14 mesi. La famiglia della piccola è straniera. Dopo alcune serrate ricerche e verificata la sua assenza in tutte le zone dell’ospedale pediatrico Meyer, il suo allontanamento è stato segnalato alle forze dell’ordine. Si tratta di un atto dovuto, che l'ospedale pediatrico deve eseguire in casi analoghi.
Si ribadisce che la mamma è in pieno possesso della potestà genitoriale e che, insieme al padre, avevano volontariamente sottoposto alle cure la propria figlia. La bambina è affetta da una infezione non contagiosa, in via di miglioramento, per la quale deve proseguire le cure.
Le forze dell’ordine dopo aver ricevuto la segnalazione, hanno avviato le ricerche.