A Pistoia il parcheggio si paga anche col bancomat

A Pistoia la sosta nei parcheggi si può pagare ai parcometri anche con bancomat e carta di credito. Nei giorni scorsi è partita la nuova modalità di pagamento, utile in particolare quando non si hanno monete da inserire nel dispositivo a colonna.

In questo caso basterà utilizzare, senza alcun addebito, il bancomat o la carta di credito per pagare l’importo della sosta, anche solo di qualche centesimo. Il costo della transazione è a carico dell’Amministrazione e oscilla tra 1,5% e 1,95%.

Le tariffe degli 86 parcheggi presenti a Pistoia rimarranno le stesse.

I parcometri sono stati aggiornati nelle scorse settimane e il sistema, una volta testato, è entrato in funzione grazie al contratto di affidamento della riscossione dei pagamenti con la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.

Gli stalli blu si potranno continuare a pagare con le monete al parcometro oppure attraverso smartphone o tablet tramite l’app “Phonzie”. Grazie a questo sistema è possibile pagare senza parchimetro. Phonzie permette di interrompere la sosta, in modo da ricevere in addebito soltanto i minuti realmente utilizzati, ma anche di prolungarla, in caso di necessità.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina