gonews.it

Educazione finanziaria e consulenze: un convegno del Rotary Valdarno Inferiore

Villa Sonnino a San Miniato

Il RC Valdarno Inferiore in collaborazione con il Rotary E-Club DueMondi ed il Rotary E-Club Distretto 2071 organizzano, per la giornata di sabato prossimo 4 novembre 2017, ore 16.00, presso la sala convegni di Villa Sonnino, un interessante convegno dal titolo: “ Da risparmiatori ad investitori. La nuova sfida: educazione finanziaria e consulenza”.

Alla giornata di studio prenderanno parte illustri economisti e gestori del risparmio, tra i quali Daniele Ciani del dipartimento di economia e statistica della Banca d'Italia, Massimo Scolare, presidente Ascosim, Claudia Segre, presidente di Global Thinking Foundation, Massimo Bartoli, Manager di San Paolo Invest ed Alex Ricchebuono, Partner Headof sales AdvancedCapital.

Saranno affrontati temi di stretta attualità quali l'impatto che l'educazione finanziaria ha sulla vita di ciascuno e quanto la consapevolezza nel fare gli investimenti e la corretta gestione del risparmio possano avere ricadute sulla vita quotidiana e familiare.

Non mancheranno temi riguardanti la borsa ed i suoi meccanismi, l'analisi di tematiche nazionali ed incursioni nella storia del risparmio e  sua evoluzione.

Il Convegno è aperto a tutti i cittadini e la grande professionalità dei relatori coinvolti permetterà a tutti i partecipanti di compiere un interessante viaggio nella materia bancaria e finanziaria.

Al termine del Convegno, ci sarà un cena a scopo benefico i cui guadagni saranno devoluti interamente alle associazioni Progetto Strada di Livorno e GVAI dell'Arcidiocesi di Lucca.

Fonte: Rotary Club Valdarno Inferiore

Exit mobile version