L'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi ha dato mandato ai suoi legali di querelare per diffamazione il consigliere regionale Fdi Giovanni Donzelli, che ieri l'ha attaccata su questioni di immobili in affitto e di proprietà.
L'assessore Saccardi ha chiarito la sua posizione sia rispondendo all'interrogazione di Donzelli in Consiglio, sia attraverso i giornali. "Non voglio più intervenire sulle dichiarazioni del consigliere Donzelli, che trovo molto sgradevoli e piene di falsità - dice - Ma visto che lui insiste con insinuazioni e palesi violazioni della privacy, ho dato mandato all'avvocato Gambogi di querelarlo e avanzare richiesta danni; il ricavato sarà devoluto all'Albergo popolare".
Torselli (FDI): “Dopo Nardella anche la Saccardi usa querela come arma politica”
“Evidentemente deve esserci una gara, all’interno del PD, a chi mette a segno la figura più brutta. Finora il gradino più alto del podio spettava senza dubbio al sindaco Nardella, autore di una querela al sottoscritto ed al capogruppo di FDI in consiglio regionale, per il contenuto di un’interrogazione. Il sindaco, tra l’altro, non aveva neppure avuto il buon gusto di avvertire il capogruppo di una forza politica rappresentata nel suo consiglio comunale, lasciando che apprendessimo della sua querela direttamente dalla magistratura”. A parlare è Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale.
“Evidentemente la leadership di Nardella nella classifica delle figuracce deve aver ingelosito l’assessore Saccardi - conclude Torselli - che oggi annuncia querela nei confronti di Donzelli, autore di una denuncia che, se confermata, sarebbe di una gravità assoluta. Spieghiamo serenamente agli esponenti del PD che non sarà con le querele che riusciranno a tapparci la bocca: finché i cittadini ci daranno il loro consenso, denunceremo tutto quello che non ci piace nel modo di gestire il potere della sinistra, confidando che la magistratura riaffermi presto il nostro sacrosanto diritto di fare opposizione. A Giovanni Donzelli va, ovviamente, la solidarietà del gruppo consiliare di FDI a Palazzo Vecchio”.
Solidarietà di Marras e Mazzeo (Pd) all’assessore Saccardi
"Piena solidarietà a Stefania Saccardi. Quello che sta emergendo nei suoi confronti è un feroce attacco personale che non ha niente a che vedere con la quotidiana dialettica istituzionale. L'assessore ha ampiamente risposto in Consiglio regionale e chiarito la sua posizione rispetto a ciò che le veniva chiesto. A chi si stupisce della sua reazione, va ricordato che le accuse persistenti e sgradevoli nei suoi confronti hanno reso inevitabile lo spostamento su piani diversi da quelli del normale confronto politico. A Stefania ribadiamo la nostra vicinanza e tutto il supporto nel suo impegno quotidiano e fondamentale per la Regione Toscana”.
Fonte: Regione Toscana