Un 32enne di Pontedera, M.B., è finito in carcere per il fermo come indiziato di delitto in merito alle 4 rapine alle farmacie di Pontedera e Calcinaia, un raid avvenuto nell'arco di 8 giorni, dal 16 al 23 ottobre, e in merito al tentato scippo ai danni di una donna lo scorso 20 ottobre sempre nella città della Piaggio.
Tra ieri e oggi altri due arresti, il fratellastro del fermato di 22 anni G.M. e un 20enne marocchino Y.H., accusati di detenzione ai fini di spaccio.
Le indagini dei carabinieri, della polizia locale e della polizia sono state fatte in sinergia per assicurare alla giustizia il rapinatore seriale. L'uomo viveva quasi in clandestinità in un appartamento del centro, pronto a scappare. In un altro appartamento aveva nascosto i vestiti e le armi (giocattolo ma prive di tappo di sicurezza) utilizzate per rapine, mentre il fratellastro e il marocchino vi usavano i locali come laboratorio per confezionare la droga. Nei locali sono stati trovati anche stupefacente e i documenti personali legati a furti in casa avvenuti a Pisa. Decisive le individuazioni fornite dalle vittime.