Filo diretto con il sindaco davanti ad una tazza di tè. Un nuovo strumento di trasparenza istituzionale e un’occasione per stabilire un contatto immediato con il primo cittadino, fuori del palazzo comunale, a due passi da casa. Giacomo Trentanovi, sindaco di Barberino Val d’Elsa nonché presidente dell’Unione comunale del Chianti fiorentino, intraprende dal 27 ottobre al 22 dicembre un tour nei bar, nei circoli, nelle strutture ricettive e negli spazi pubblici delle frazioni per ascoltare ed essere più vicino ai cittadini e all'intero territorio.
“Recepire le istanze, confrontarsi sui problemi, accogliere proposte e suggerimenti, stilare insieme un’agenda delle cose da fare – dichiara il sindaco Giacomo Trentanovi – per me è fondamentale avere un feedback amministrativo da parte della comunità; altrettanto importante è per i cittadini far sentire la loro voce, un diritto che possiamo valorizzare insieme. “Un tè con il sindaco” è l’iniziativa che comprende un ciclo di appuntamenti, utile e comodo per coloro che hanno difficoltà a spostarsi da casa o a recarsi in palazzo comunale. “L’intento – aggiunge il sindaco – è quello di condividere la giornata lavorativa con la comunità attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini residenti in sette diverse frazioni”.
Il tè sarà itinerante e partirà il 27 ottobre dallo spazio di Villa San Filippo (Strada della Ginestre, 6), prosegue il 10 novembre a Linari nella zona industriale presso il Moda Caffè Parco commerciale Rondò (via Galilei, 2), il 17 novembre a Tignano nella Capannina di via di Tignano, 81. A dicembre gli appuntamenti previsti sono tre: il 7 nel Circolo di Monsanto, il 15 presso il Circolo Mcl di Vico d’Elsa (piazza Sant’Andrea), il 22 dicembre a Marcialla al Bar Sport (via Bardazzi, 13). L’amministrazione comunale ringrazia i bar, i circoli e le strutture ricettive che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa mettendo a disposizione gli spazi. Tutti gli incontri sono liberi. Inizio ore 18. Per informazioni: ufficio segreteria Comune di Barberino Val d’Elsa 055.8052202.