A Dire Fare Teatrare, la rassegna di teatro ragazzi dedicata alle famiglie, domenica 29 ottobre al Minimal Teatro arriva Accadueò di e con Vania Pucci e le immagini dal vivo di Giulia Rubenni. Si tratta di una delle più apprezzate produzioni della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, che racconta di quanto l’acqua sia un bene prezioso e della cura che bisogna averne.
Si raccontano otto piccole storie originali sull’acqua e così appare la colomba che cerca di scappare dall’acqua del diluvio universale, la balena che si ammala per avere ingoiato un sacchetto di plastica, la goccia della sorgente imprigionata in una bottiglia, il deserto che sotto la sabbia nasconde il mare,l’iceberg che si scioglie. Lo spettacolo è adatto a bambini dai 3 ai 10 anni.
Gli spettacoli della domenica hanno due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dalle 15.00 del giorno stesso dello spettacolo, presso la cassa del Minimal Teatro.
Il programma di DireFareTeatrare prosegue domenica 5 novembre Il brutto anatroccolo, produzione Nata; domenica 12 novembre Pimpa Cappuccetto Rosso una produzione del Teatro dell’Archivolto; domenica 19 novembre Azzurra e Sole-storie di tutti i colori, produzione Onda Teatro; domenica 26 novembre Le fatiche di Ercole del Teatro della Tosse.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio cultura del comune di Empoli 0571757723; Giallo Mare Minimal Teatro(via P.Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it. Ricordiamo che è gradita la prenotazione.
Il programma delle attività è consultabile sul sito internet www.giallomare.it.
Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro
