gonews.it

'Tutti giù dal palco' alla sala Il Momento: nuovi attori crescono

La Sala Teatro Il Momento - Empoli ospita quest’anno il laboratorio teatrale per bambini e ragazzi TUTTI GIU DAL PALCO tenuto dal regista e attore Vittorio Cencioni, che vanta un’esperienza trentennale nell’educazione teatrale ed è presente da anni anche nella nostra città presso l’Istituto Calasanzio con i laboratori di TUTTI GIU DAL PALCO A SCUOLA.

Il corso di teatro avrà l’obiettivo di sviluppare la creatività, la capacità di prendere confidenza con se stessi e con gli altri. Per imparare a vedersi riflessi negli occhi del pubblico senza aver paura e soprattutto respirare l’aria misteriosa e rarefatta delle tavole del palcoscenico.

“ Sarà un laboratorio per conoscere il mondo fantastico del Teatro” spiega Vittorio Cencioni “un primo approccio ad una delle arti più belle ed affascinanti. E lo faremo divertendoci. I bambini potranno vincere le proprie insicurezze, esprimendosi in libertà, coltivando lo spirito di gruppo e l’affiatamento con i compagni”. 
Il corso è rivolto a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 16 anni. I ragazzi saranno suddivisi in gruppi in base all’età e al numero dei partecipanti.

Le lezioni si terranno ogni mercoledì dalle 18 alle 20 presso il Teatro Il Momento da novembre ad aprile.  Alla fine del corso è previsto uno spettacolo a conclusione del lavoro svolto.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version