I militari della Stazione di Lastra a Signa hanno arrestato un italiano di 22 anni del posto perché autore prima di una condotta violente e minacciosa nei confronti dei familiari e poi per aver aggredito i carabinieri che erano stati chiamati da alcuni passanti allearti dalle urla.
La scena che si era presentata ai militari, una volta entrati in casa dell’uomo, si è mostrata da subito allarmante perché si notavano evidenti segni di danneggiamento del mobilio. Dai primi accertamenti emergeva che l’uomo aveva avuto una violenta discussione con i propri familiari ed aveva sfogato la propria rabbia rompendo tutto ciò che gli capitava a tipo.
Alla richiesta di calmarsi e spiegare cosa fosse accaduto, il citato rispondeva ai militari con frasi offensive arrivando a scagliarsi contro di loro.
Visto il degenerare della situazione i militari, con non poca fatica, immobilizzavano l’uomo e lo dichiaravano in stato di arresto. Dopo le operazioni di rito l’arrestato veniva tradotto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Signa in attesa dell’udienza di convalida.