Fluori di testa, mai gioco di parole fu più azzeccato. Santa Croce sull'Arno si dà al fluo con un evento da mille e una notte al Palaparenti. Riccardo Cioni, Steve Martin, Ringo dj, i Fpi project e la musica del Concorde per una sera hanno reso Santa Croce la capitale della musica anni settanta-ottanta-novanta grazie alla serata Fluo The Night.
Ma non è tutto. Una massa fosforescente ha riempito il palazzetto nella serata di ieri, sabato 21 ottobre: centinaia e centinaia di persone hanno affollato il Palaparenti con abiti fluo. "Se il palazzetto fosse stato scoperto ci avrebbero visto pure da Staffoli" è stata una battuta azzeccata e puntuale da parte di Maurizio Zini, conduttore della serata. Chi non aveva indumenti con colori fluorescenti si è fatto 'aiutare' dal gruppo degli Spensierati, con un banchetto all'ingresso. Presenti anche Misericordia, Pubblica Assistenza e sponsor importanti, oltre ad alcuni membri dell'amministrazione comunale, reduci da un'altra giornata di musica dedicata a Don Backy.
Ha suonato Riccardo Cioni (Dj Full Time) che ha fatto le musiche del Kursaal di Montecatini. Il Pianeta Rosso di Antraccoli (Lucca) è stato rappresentato da colui che ha portato in auge il locale: il boss Steve Martin. Il Concorde di Chiesina Uzzanese, che non ha bisogno di presentazioni, è stato ricordato da Ringo Dj, storico dj del locale, Jackie e Flying Dj. Ospite della serata un gruppo che ha fatto al storia della house anni '90, gli Fpi Project, i quali hanno suonato tutte le loro hit: Risky, Let's go e Rich in Paradise, remix della famosa Going back to my roots. Le luci sono state curate da un noto light dj che collabora tutt'ora con gli intramontabili Rockets, di scena nel Cuoio tempo fa.
Una generazione si è ritrovata a ballare e a ricordare i vecchi tempi. "Il fluo è magia e aggregazione. Abbiamo riunito molti appassionati, volevamo che la gente tornasse a stare assieme e a frequentarsi. Abbiamo alzato l'asticella e siamo contenti del risultato, ringraziamo gli sponsor e l'amministrazione comunale" hanno detto gli organizzatori Paolo Testi, Alessandra Marcori e Jerome M. In passato sono stati chiamati Sandy Marton e i Rockets, ma la Fluo The Night è già passata nell'immaginario santacrocese come una delle feste più incredibili degli ultimi tempi.
