gonews.it

Ottime prestazioni per la prima gara della Saltavanti Empoli

Alle 9.00 parte dal piazzale davanti alla palestra, un pullman completo con a bordo 54 persone (bambine, genitori, istruttrici) con destinazione Livorno per andare a sostenere le nostre due squadre di SerieC impegnate nella prima prova del Campionato della Federazione Ginnastica d'Italia (fase Regionale), con due striscioni al seguito.

Assieme a loro ad attenderli sulle tribune, già un'altra cinquantina di persone (genitori, amici e parenti delle 8 ginnaste in gara), che hanno occupato una buona parte degli spalti!

Un'iniziativa che lo staff della Saltavanti-Empoli ha trovato semplicemente bellissima e della quale vorrebbe ringraziare tutti dal profondo del cuore. 

Al mattino il miglior modo per omaggiare i propri tifosi è stato senz'altro il Primo posto per la squadra di C2, composta da Chiara Bagnolesi, Irene Sardi, Sofia Tonelli e GretaZalli, che dopo una bella prestazione ha messo dietro tutte le altre 7 società toscane, scatenando una standing-ovation emozionante e laureandosi campione regionale. Bravissime anche nel dimostrarsi una vera squadra, dopo il recentissimo abbandono di una loro storica compagna.

Nel pomeriggio si sono comportate benissimo anche le nostre ginnaste più giovani della C3a che, con un paio di errori importanti, si sono comunque classificate al secondo posto regionale su 10 società partecipanti. Giulia Benassai, Viola Donati, Valentina Nelli (alla sua primissima esperienza in questa categoria, ha fatto una gara senza errori salendo su 3 dei 4 attrezzi previsti) e ChiaraTognetti appena rientrata a pieno ritmo dopo un delicato infortunio, anche loro estremamente unite, ci fanno ben sperare per il prossimo futuro!

Fra un mese la fase Interregionale di Civitavecchia, qualificante per la Finale Nazionale di Dicembre, per la quale entrambe le formazioni hanno ancora tanto margine di miglioramento: se ne prenderanno cura le nostre eccezionali istruttrici Silvia Ulivieri e Claudia Ulivieri.

Exit mobile version