Terme di Montecatini, il sopralluogo del M5S: "Agire ora o sarà troppo tardi"

Gabriele Bianchi

Sopralluogo oggi del Movimento 5 Stelle alle Terme di Montecatini.

“Le Terme di Montecatini sono un patrimonio pubblico. Il loro valore non si ferma al Comune, ma ha carattere regionale. È un colpo al cuore vedere questo patrimonio lasciato decadere in un’atmosfera di svendita e disimpegno intollerabile. Come Movimento 5 Stelle stiamo portando in regione, da tempo, la voce di quei cittadini che hanno capito l’importanza di contrastare il disegno del Partito Democratico e di Rossi su questo patrimonio dei cittadini, strategico per tutta la regione” così Gabriele Bianchi, consigliere regionale capogruppo M5S, ai presenti terminato il sopralluogo.

“Vorrei che i cittadini si svegliassero dal torpore. Perdere la proprietà delle Terme a Montecatini significa perdere il cuore di questa città” così Cristiano Berti, consigliere comunale M5S, che ha aggiunto “bene che i cittadini capiscano che con le Terme in mano privata, perderemmo ogni potere su questo patrimonio simbolo del nostro comune. Il privato che compra diventerà proprietario del cuore di questa città”.

“Per fare un esempio se la collina del parco Panteraie sarà di un proprietario privato, senza limiti e strategie imposte dal pubblico, come facciamo a sapere che non potrà costruirvi?” ha sottolineato il Cinque Stelle.

“Il messaggio forte di questa giornata è: con la volontà politica tutto si può fare.  Con un vero piano industriale che coinvolga i cittadini e le imprese del territorio, forti di una visione di sviluppo reale e comune, possiamo farcela. Il Movimento 5 Stelle continua a farsi portavoce di questa volontà e continuerà a dare tutto per ottenere questo risultato” hanno concluso Bianchi e Berti.

Fonte: Area Comunicazione M5S - Regione Toscana

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina