Con delibera n. 164 del 10 ottobre 2017, la Giunta Comunale del Comune di Serravalle Pistoiese ha istituito l'ufficio di informazione e comunicazione.
All'interno dell'ufficio, posto alle dirette dipendenze del sindaco Piero Lunardi, opererà in qualità di responsabile e addetto stampa Isabella Fiorati. Sempre all'interno dello stesso ufficio, Elia Gargini lavorerà in qualità di portavoce del sindaco.
Sulla base delle direttive impartite dall'organo di vertice dell'amministrazione, l'ufficio avrà il compito di curare i collegamenti con gli organi di informazione, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell'amministrazione.
Nell'attuare tale delibera, la Giunta Comunale di Serravalle si è assicurata la collaborazione della Signora Fiorati e del Signor Gargini con un impiego di risorse economiche molto ridotto rispetto a quello della precedente Amministrazione per la stessa finalità, permettendo un risparmio di oltre il 30 % alle casse comunali.