gonews.it

Municipale e carabinieri in zona stazione: 33 violazioni accertate e 38 sanzioni

Due episodi in orario intorno alle 20 in area Stazione. Nel primo la Polizia Municipale, già presente nella zona, è intervenuta per un furto ai danni di un turista cinese. Intervento tempestivo e risolutivo. Nel secondo, rissa con un ferito, sono stati i Carabinieri a intervenire subito. Fatto ricoverare il ferito, si cerca l’aggressore.

Nei giorni scorsi è stata effettuata con lo street control una attività di controllo del territorio con particolare riguardo ai lungarni centrali, piazza Vittorio Emanuele II, via F. Crispi, via Roma e via B. Croce; accertate 33 violazioni, e ritirata una patente di guida perché scaduta.

In servizio congiunto con ausiliari del traffico sono stati effettuati controlli nelle zone di confine della ZTL cittadina, al fine di sanzionare i veicoli non autorizzati che, accedendo abusivamente in senso vietato alla ZTL, eludono il controllo dei varchi elettronici: 38 sanzioni accertate.

Sono state accertate 12 violazioni dell’art. 23 del Codice della Strada in materia di pubblicità sulle strade, con applicazione di altrettante sanzioni pecuniarie di importo pari ad euro 423 ciascuna.

In attuazione dell’ordinanza sindacale 21/2017 “antidegrado in zona stazione”, sono state rimosse 11 biciclette, 7 relitti e 2 carrelli per la spesa dalla zona della stazione ferroviaria. È stato inoltre effettuato nella zona di Porta a Mare un servizio straordinario di controllo del territorio congiuntamente alla Polizia di Stato per contrastare la microcriminalità, lo spaccio di stupefacenti e la presenza irregolare di stranieri.

Durante il turno serale, intorno alle 20.45, una pattuglia è stata inviata in zona Stazione in ausilio al personale che svolgeva servizio in abiti civili per un furto ai danni di un turista cinese. Gli agenti sono stati richiamati dalle urla di un gruppo di persone che si trovavano in Viale F. Bonaini/Piazza Vittorio Emanuele II mentre stavano trattenendo con la forza una giovane ragazza che a loro dire aveva, in concorso con altre due coetanee datesi alla fuga, sottratto il portafoglio al turista. La giovane, priva di documenti, è stata accompagnata nei locali del comando per poi essere foto segnalata. Alle 21.30 è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza in quanto la ragazza accusava dei malori. Trasportata al Pronto Soccorso di Cisanello, è stata dimessa all’una circa e, sentito il magistrato di turno della Procura dei Minori di Firenze, accompagnata presso una struttura di accoglienza per minori.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version